de fra it eng es alb ser por tur
DE FRA IT ENG ES ALB SER POR TUR

Servizio cittadino di pronto soccorso

Questa settimana il servizio di pronto soccorso è assicurato da:

18.9.2017 - 24.9.2017

Dr. med. dent. eidg. dipl. Zahnarzt M.Sc.(D) Michel Vock
Turnerstrasse 22
8472 Seuzach

Dr. med. dent. eidg. dipl. Zahnarzt M.Sc.(D) Michel Vock

Mo.-Fr.: 8.00 - 22.00
Sa./So.:
10.00-11.00
18.00-19.00

No. telefono: 052 335 16 16

In generale

Per la popolazione della città di Winterthur e per il Circondario di Winterthur i medici dentisti della città di Winterthur assicurano un servizio di pronto soccorso attivo 24 ore su 24, 365 l’anno.

Per sapere chi è il medico dentista di picchetto, potete rivolgervi a tutti i gabinetti dentistici o alla centrale operativa della polizia comunale, no. tel. 052 202 65 65.
Per ricevere degli antidolorifici potete rivolgervi in qualsiasi momento alla “Bahnhofapotheke”, Winterthur, no. tel. 052 269 12 00.

In caso di infortuni ed emorragie

Gli infortuni devono essere trattati il più rapidamente possibile. Vogliate rivolgervi al medico dentista di picchetto. Il medico dentista di picchetto è raggiungibile giornalmente fino alle ore 22.00. Dalle ore 22.00 alle ore 08.00 il servizio è assunto dalla “Klinik für Kiefer- und Gesichtschirurgie„ (Clinica per la chirurgia maxillo-facciale) dell’Ospedale universitario di Zurigo, no. tel. 044 255 50 66.

In caso d’infortuni dentari

Se lo (li) avete ancora, portate con voi il(i) dente(i) rotto(i), mettendolo(i) in un contenitore pulito che mantenga possibilmente una certa umidità (ad es. riempito con il latte). Non cercate di pulire il dente. In caso d’emorragia, comprimere con un fazzoletto pulito. Se li avete a portata di mano: Portate l’attestato d’assicurazione e il libretto delle vaccinazioni.

Trattamento d’urgenza

Il medico dentista di picchetto adotta le misure necessarie per il trattamento dei dolori, provvede all’impianto di denti provvisori e blocca le emorragie. Le urgenze di competenza del settore specialistico di chirurgia maxillo-facciale saranno inoltrate al centro virtuale per la chirurgia maxillo-facciale di Winterthur.. Questo centro è costituita da una fitta rete di medici specialisti FMH in chirurgia maxillo-facciale attivi nella regione di Winterthur.

Trattamento dei dolori

In caso di forte mal di denti, non dovete aspettare fino alla sera. Chiamate durante gli orari d’apertura degli studi dentistici e chiedete di fissarvi un appuntamento. Al di fuori degli orari di servizio giornalieri, per il trattamento medicamentoso del dolore potete rivolgervi anche alla farmacia di picchetto della stazione, no. tel. 052 269 12 00.

Fatturazione

Il servizio di pronto soccorso richiede il pagamento a contanti. In caso d’infortuni dentari i costi sono assunti dall’assicurazione infortuni. Portate con voi il vostro attestato d’assicurazione. Tutti i costi sono conteggiati conformemente al tariffario SSO della Società Svizzera di Odontologia e Stomatologia. Nel fine settimana e durante la notte è riscosso un supplemento.